INSIEME POSSIAMO SUPERARE LA CRISI...


 

AVVISO PER I PROFESSIONISTI

A causa della grave situazione epidemiologica che affligge il ns. Paese e non solo, nonché della conseguente crisi economica, anche al fine di agevolare gli operatori giuridici visto il continuo affastellarsi di normativa, abbiamo deciso di inaugurare una nuova sezione del ns. sito dedicata alla pubblicazione di articoli socio-economico-giuridici sul tema che ci occupa. Vi invitiamo pertanto a consultare la Sezione CONTRIBUTI SCIENTIFICI.


IN   EVIDENZA

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/politiche-sociali/sportello-contro-il-sovra-indebitamento-di-privati-e-piccoli-imprenditori-attivo-ogni-giovediin

Nuova collaborazione tra la Città Metropolitana di Torino e l'OCC La Rinascita degli Onesti
Una convenzione firmata tra Città metropolitana di Torino e il Comune di Villastellone estende nel capoluogo l'attività dell'organismo “La Rinascita degli Onesti” per sostenere e tutelare i consumatori, le piccole e medie imprese, i commercianti, gli artigiani, i professionisti, gli imprenditori agricoli e gli enti privati non commerciali, nella gestione della crisi da sovraindebitamento. Come gestori della crisi sono individuati professionisti dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Torino e dell’Ordine degli avvocati di Torino. 
Anche Città metropolitana di Torino interviene a fianco di quanti – privati o piccoli imprenditori – si trovano alle prese con problemi di sovra indebitamento e lo fa aprendo uno sportello

settimanalmente il giovedì mattina a partire dal 24 settembre

, dopo le iniziative già nate a Villastellone ed estese poi a Rivoli e Pinerolo con la creazione di un organismo di composizione della crisi da sovra indebitamento (OCC) per assistere e guidare gli interessati nella soluzione della crisi. 

Lo sportello avrà sede a Torino in corso Inghilterra 7 al 2 piano – stanza 16 ogni giovedì h 9/13 SOLO SU APPUNTAMENTO scrivendo a sovraindebitamento@cittametropolitana.torino.it o telefonando al numero 011.861.6029




 


Si precisa che, alla luce dei nuovi provvedimenti governativi in materia di contagio da Covid 19, i ns. Uffici sono chiusi al pubblico e che il recapito dell'Ufficio di Rivoli non è al momento monitorato. Vi invitiamo, pertanto, a contattare gli altri recapiti ovvero ad inviare una mail agli indirizzi: referente.occ.villastellone@aruba.it; segreteria@larinascitadeglionesti.it.

24.09.2020 INAUGURAZIONE SPORTELLO PRESSO LA CITTA' METROPOLITANA DI TORINO DA SINISTRA DOTT. MARCO MAROCCO (Vicesindaco Città Metropolitana), DOTT. LOPOMO  DIEGO ( Responsabile Ufficio Welfare - Pubblica Tutela e Rapporti con l'Autorità Giudiziaria), DOTT.SSA  MONICA TARCHI, (Direttrice Dipartimento Istruzione, pari opportunità, Welfare)   AVV. GIANNI PUDDU (Collaboratore Referente OCC La Rinascita degli Onesti) E RAG. LUIGI SPADA (Referente OCC La Rinascita degli Onesti).

EMERGENZA COVID 19

L’OCC La Rinascita degli Onesti continua ad operare in modalità smart working avendo
sottoscritto accordi di cooperazione e collaborazione con le Fondazioni antiusura per sopperire
all'attuale impossibilità di incontrare personalmente il pubblico e poter comunque proseguire la
propria attività. Il nostro team, infatti, intende fermamente continuare a fornire un supporto alle
persone oneste, ma sfortunate che si trovano in difficoltà specialmente in questo momento
delicato della storia del nostro Paese.

ESCLUSIVAMENTE IN VIA PROVVISORIA ED
EMERGENZIALE

al fine di poter verificare la fattibilità di una delle procedure previste dalla
Legge 3/12 ed eventualmente istruire la pratica, si chiede di compilare e sottoscrivere il
QUESTIONARIO e INFORMATIVA PRIVACY sotto riportati, modulistica da trasmettere unicamente
all'indirizzo del Referente dell'Organismo, Rag. Spada Luigi:

referente.occ.villastellone@aruba.it

.